EugeniaQuesta nella foto è Eugenia, una nostra cliente: quelle che vedi tra le sue mani sono ben 13 proposte di acquisto per l’immobile che ha deciso di vendere nell’Hinterland di Cagliari col nostro aiuto.

Vendere casa velocemente

Osservala bene.

Questo è l’esatto momento in cui a Eugenia, dopo appena 5 giorni, non resta che scegliere la proposta di acquisto migliore fra tutte quelle presentate. Una proposta che le ha permesso di vendere in overprice, cioè superando di molte migliaia di euro il prezzo stabilito inizialmente. 

Non siamo negli Stati Uniti, tuttavia questa situazione nel nostro lavoro non è rara, anzi possiamo dire che, con noi, è abbastanza frequente. 

Questo accade perché, quando lavoriamo, cerchiamo di differenziarci dalle altre Agenzie Immobiliari per due elementi che non lasciano spazio a interpretazioni:

  • estrema velocità nei tempi di vendita (giorni, raramente qualche mese)
  • massimo prezzo sostenibile sul mercato

Il vantaggio è reciproco. Senza ipocrisia possiamo dirti che con questa pratica ci guadagna il cliente e, ovviamente, ci guadagniamo anche noi.

Il nostro metodo per vendere casa

Quando ci viene chiesto supporto nella vendita di un immobile, infatti, da qualche anno applichiamo un metodo e una strategia di marketing precisa e studiata nel tempo

L’abbiamo denominata “Seller“. 

Uno degli obiettivi è ottenere un effetto che nel marketing è conosciuto come “Overbooking“. 

Overbooking significa fare in modo che il numero di potenziali acquirenti cresca vertiginosamente in breve tempo, e così pure il numero delle proposte. E tutti sanno che quando la domanda sale anche i prezzi aumentano. 

Attenzione, questo non significa ingannare l’acquirente facendogli sostenere un prezzo eccessivo, ma semplicemente valorizzare al massimo l’immobile in vendita attribuendogli il più alto valore possibile sul mercato, che comunque rientra nei valori accettabili per chi acquista.  Posso garantirti che ogni acquirente, se interpellato, si dice totalmente soddisfatto del suo acquisto.
Puoi verificarlo andando a leggere tutte le recensioni lasciateci su Google (che non possiamo in alcun modo modificare), cliccando qui

Fortuna o talento?

A questo punto la domanda è lecita: come avete fatto a vendere l’immobile di Eugenia in soli 5 giorni e a un prezzo più alto di quello iniziale? Ma soprattutto, è stato un caso o potete ripetervi?

Prima di tutto no: non è stato un caso. Raramente superiamo i 30 giorni nella vendita di un immobile. Quello che abbiamo fatto con Eugenia è frutto di una strategia, che anche nel suo caso ha funzionato. Nessuna magia, nessun trucco e tantomeno fortuna: semplicemente metodo e disciplina

Ecco cosa abbiamo fatto:

  • Due giorni intensi di visite sul posto, il cosiddetto Open House, dove 41 persone hanno potuto visitare l’immobile.
  • Prima di questo, una campagna poderosa di marketing (online e offline), attraverso il nostro staff specializzato, per far sapere a tutte le persone residenti nell’Hinterland che l’immobile era visitabile nei giorni prefissati.  

I risultati:

  • 16 persone in lista d’attesa per concordare un appuntamento che purtroppo non abbiamo potuto soddisfare, per ovvi motivi.
  • Nessuna seconda visita: non è stato  necessario.
  • 13 proposte d’acquisto.

Questa esperienza si è conclusa con una VENDITA IN 5 GIORNI, in OVER PRICE, come detto ben oltre il prezzo di partenza. 

Lo confesso, il nostro lavoro non è semplice, spesso le Agenzie Immobiliari vengono accomunate dal pregiudizio (non lo neghiamo, alle volte fondato) che il loro unico interesse sia ottenere una commissione sulla vendita e, di conseguenza, “togliere soldi” al possibile guadagno del venditore.  

Per sopravvivere in un mercato pieno di promesse, noi abbiamo capito che dovevamo distinguerci, e offrire un valore che fosse realmente vantaggioso per chi ci sceglie. Per far comprendere quanto il nostro lavoro si distingua da quello delle comuni agenzie raccontiamo spesso le storie dei nostri clienti, persone vere che grazie al nostro lavoro hanno ottenuto il massimo e cambiato la loro visione delle cose.

Qui sotto puoi leggere la recensione di Eugenia.


A presto,

Andrea

Di |2022-12-13T09:49:27+01:0024 Settembre 2021|vendere casa|0 Commenti

Scritto da:

Scrivi un commento